Idee di Illuminazione LED per Ufficio

Idee di illuminazione LED per Ufficio: Come scegliere le lampade da ufficio ideali per l’ambiente lavorativo che aumentino produttività e comfort.

Per illuminare l’ufficio la Tecnologia LED offre soluzioni all’avanguardia in grado di offrire una luce adeguata per ogni spazio, coniugando stile e risparmio.

Modelli di Lampade a LED per Ufficio

Tra i modelli di Dispositivi Luminosi che offriamo ci sono le Plafoniere LED 60×60, le sostitute delle obsolete lampade a Neon.

Solitamente le Plafoniere Industriali a LED sono le più utilizzate per l’Illuminazione Ufficio quando è presente un controsoffitto.

Le Plafoniere LED per Uffici 60×60 sono in grado di diffondere una luce omogenea e nitida in tutto l’ambiente, assicurando una buona visibilità ed evitando il formarsi di zone d’ombra.

I Faretti LED sono Corpi Illuminanti che possono essere orientabili e da incasso, a seconda del fine che avete in mente. Anch’essi prodotti di alta qualità si prestano bene in ogni situazione e danno un tocco di eleganza all’Illuminazione LED per Ufficio.

Le Barre LED sono tra i modelli più versatili, la loro forma lineare occupa poco spazio e si può inserire ovunque dando freschezza e modernità all’ambiente.

Questi Dispositivi Luminosi possono essere sia incassati che installati a sospensione, basta scegliere la modalità che preferite per rendere il vostro luogo di lavoro più confortevole e accattivante allo stesso tempo.

Le Applique LED da Parete sono Lampade per Ufficio dai tratti minimalisti e moderni, utili a decorare con stile l’ambiente, senza rinunciare all’efficienza di un prodotto di alta qualità.

In fine tra i modelli che possiamo offrire ci sono le Plafoniere LED a Sospensione, per dare un aspetto più originale e scenografico al ufficio, illuminando nel modo adeguato.

Idee di Illuminazione per Ufficio a LED

Gli uffici sono luoghi lavorativi che necessitano prima di tutto di una luce funzionale. Un’Illuminazione Ufficio abbagliante sarebbe controproducente tanto quanto a una scarsa illuminazione.

Per rendere l’ambiente confortevole e dargli una buona visibilità è necessario un progetto illuminotecnico ben studiato.

Con le Lampade a LED per Ufficio si possono combinare più soluzioni di luci in base alle altezze, le dimensioni e le architetture di questo spazio.

Anche l’arredamento e la luce naturale sono aspetti da tenere in considerazione quando si progetta l’Illuminazione Ufficio.

Illuminazione LED per Box Ufficio Modulare

Lo spazio dedicato agli uffici può essere strutturato in diversi modi, ad esempio possiamo trovare box prefabbricati, divisi tra loro da pareti di cartongesso o vetro, più comuni nelle attività industriali.

In questi ambienti è solito trovare la presenza del controsoffitto, per questo la scelta più frequente è quella di installare Plafoniere LED 60×60.

La luce omogenea che è in grado di emettere questo Corpo Illuminante, assicura buona visibilità ad ampio raggio.

Grazie all’utilizzo di apposite ottiche, il fascio di luce può essere regolato e incanalato in maniera funzionale, in base all’altezza dell’ufficio.

Installando le Plafoniere LED per Ufficio nei punti giusti non si formeranno quelle fastidiose zone d’ombra o abbagliamenti che possono intaccare la produttività del personale.

Come alternativa alle Plafoniere 60×60 LED si possono installare Barre Luminose a LED. Essendo molto versatili, questi Dispositivi Luminosi si fondono bene in ogni ambiente e possono essere posizionati ovunque.

Ad esempio potete dare luce a scaffali o librerie, creando un effetto retroilluminato per un’Illuminazione Box Ufficio Modulare originale e moderna.

Con dei piccoli accorgimenti potete trasformare un ambiente impersonale in uno spazio elegante ed accogliente.

Illuminazione LED per Ufficio Open Space

Oggigiorno la soluzione adottata più spesso per gli uffici è l’open space, ovvero un unico ambiente lavorativo dove i dipendenti operano a contatto più stretto tra loro.

In uno spazio aperto si possono combinare più Lampade LED Ufficio, creando un’atmosfera confortevole e accattivante allo stesso tempo, fondamentale per un ambiente lavorativo dinamico.

Se preferite uno stile più classico è possibile installare dei Faretti LED Orientabili sul soffitto. Prestando attenzione a dove puntare il fascio luminoso, darete una luce funzionale senza abbagliare la vista dei dipendenti.

Se invece preferite uno stile più industriale, le Plafoniere LED per Ufficio 60×60 fanno al caso vostro. Queste Lampade a LED sono in grado di illuminare ampi spazi, diffondendo una luce nitida e uniforme.

Dovendo illuminare un soffitto con particolari dettagli architettonici, tipo velette o ribassamenti, sarebbe bene unire più tipi di Corpi Illuminanti insieme.

Le velette possono essere impreziosite incassando Barre Luminose nel cartongesso e creando un effetto retroilluminato. I ribassamenti invece possono essere valorizzati inserendo Faretti LED da Incasso per un tocco di stile in più.

Per dare un’ulteriore luce decorativa, si possono posizionare Applique LED sulle pareti dell’open space e su quelle dei corridoi.

Le Applique da Parete a LED sono caratterizzate da un Design moderno e minimale e fungono da veri e propri elementi d’arredo per l’ufficio. Esse diffondono una luce non abbagliante, adeguata per un ambiente lavorativo come l’ufficio.

Anche i complementi d’arredo presenti possono essere valorizzati con l’Illuminazione a LED per Ufficio.

Le Barre Luminose LED vengono impiegate ad esempio, per mettere in risalto i quadri sulle pareti o gli scaffali di una parete attrezzata. Incassando le Barre LED in punti strategici darete al vostro ambiente lavorativo un aspetto moderno e fresco.

Illuminazione Sala Riunioni

La sala riunioni è un ambiente molto formale, è necessario per tanto che l’Illuminazione Sala Riunioni rispecchi al meglio questo aspetto.

Una soluzione sobria e funzionale sono i Faretti LED, che possono essere posizionati sul soffitto e orientati in modo intelligente per evitare abbagliamenti di luce.

Al centro della stanza di solito è situato il tavolo riunioni, che necessita di una concentrazione di luce maggiore rispetto al resto della stanza.

Per dare più visibilità a questo spazio è possibile installare Barre Luminose o Plafoniere a Sospensione LED, coprendo l’intera lunghezza del tavolo. Grazie alla struttura lineare di queste Lampade da Ufficio, darete una luce più accentuata a tutta la superficie.

Se volete dare un aspetto scenografico e appariscente all’Illuminazione Sala Riunioni, potete inserire un Lampadario LED a Sospensione. Le grandi dimensioni e le linee moderne che caratterizzano questo Dispositivo Luminoso daranno un tocco originale alla sala riunioni.

Illuminazione LED Ufficio: la Sala Relax

Da qualche anno negli uffici è possibile trovare un’area adibita al relax, dove solitamente viene attrezzata una zona di ristoro, con macchina del caffè e macchinette di snack e bibite.

Sempre più spesso si sceglie di inserire anche divani o poltroncine e in alcuni casi vere e proprie aree gioco.

Questi ambienti sono nati apposta per permettere ai dipendenti di staccare la spina per qualche tempo, concedendosi momenti rilassanti, ed essere più produttivi in seguito.

Per un ambiente all’insegna del comfort, è indispensabile un’Illuminazione LED della Sala Relax dai colori caldi e con una diffusione di luce adeguata.

Ad esempio, si possono inserire Faretti LED Orientabili nel soffitto in corrispondenza della zona ristoro. Puntando il fascio luminoso sulle macchinette e sui vari ausili presenti, darete una luce più accentuata dove necessario.

Al fine di illuminare la sala relax in maniera omogenea, sarebbe un’ottima idea integrare ai Faretti LED delle Applique LED da Parete. La diffusione di luce che emanano queste Lampade a LED è ideale per un ambiente dove le persone si devono rilassare.

Le Lampade a LED che produciamo possono essere dimmerabili per poter scegliere l’intensità della luce, o con rilevatore di presenza che permette loro di accendersi solo quando necessario abbattendo sprechi.

Con un buon progetto illuminotecnico potete dare alla vostra Illuminazione per Ufficio a LED un carattere moderno e fresco. Scegliendo prodotti made in Italy di alta qualità, il consumo energetico sarà minimo e avrete ambienti ben illuminati e confortevoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *